È ormai evidente a tutti che la pandemia da Covid-19 nell’ultimo anno ha inciso profondamente sull’economia, sul clima psicologico e sulle aspettative verso il futuro delle attività artistiche e del tessuto economico-sociale veronese e italiano.
In tal senso, Fondazione Arena di Verona ha lavorato con determinazione per confermare il suo ruolo di faro della Città e luce di speranza per i suoi concittadini.
Con spirito indomito, concreto e costruttivo, anche in uno dei momenti peggiori della storia recente, Fondazione Arena ha dato vita all’ambizioso progetto di Fundraising e Corporate Membership 67 Colonne per l’Arena di Verona. Un importante progetto di Fundraising e Corporate Membership pensato per potenziare una delle istituzioni cardine dell’economia e della cultura della città di Verona e del suo territorio, ma anche icona dell’italianità nel mondo.
Il nome suggerisce l’idea di ricostruire idealmente la cinta più esterna delle arcate areniane, distrutta nel 1117 da un terribile terremoto, grazie all’abbraccio di imprenditori, e non solo, uniti dall’amore per l’Arena, per il suo ruolo culturale in Italia e nel mondo.
MADAS è membro attivo di questa lodevole iniziativa, a supporto dell’arte, dell’economia e della cultura.
Possiamo dire con orgoglio: “Siamo una delle 67 colonne”.